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SALONI
Mipel svela il nuovo format dell'edizione del prossimo febbraio

Il nuovo corso di Mipel, Salone Internazionale della pelletteria, che avrà luogo dal 14 a 17 febbraio prossimo a FieraMilano-Rho, è stato svelato. Tra le molte novità da The Glamorous, progetto dedicato a buyer e designer emergenti e Scenario nuova area espositiva struturata come un vero e proprio fashion hub

 

Mipel svela le novità del salone internazionale della pelletteria che avrà luogo dal 14 al 17 febbraio 2016 all’interno del padiglione 10 di FieraMilano-Rho.

Due le macro news della prossima edizione: The Glamorous, progetto dedicato a buyer affermati e designer emergenti, e Scenatio, inedita area espositiva che rappresenta un vero e proprio fashion hub delle collezioni di pelletteria e accessori.

Nei quattro giorni della manifestazione i buyer nazionali ed i 12.000 buyer internazionali potranno vedere in anteprima le collezioni A/I 2016/2017 che rappresentano le eccellenze della pelletteria proposte da oltre 300 brand Made in Italy ed internazionali esposte su una superficie di 10.000 metri quadrati.

Gli artefici del nuovo corso di MIPEL, Riccardo Braccialini e Roberto Briccola, rispettivamente Presidente Aimpes e MIPEL, puntano a far diventare la manifestazione il più importante polo espositivo della pelletteria internazionale: un hub di moda e tendenze.

“L’obiettivo che ci siamo prefissati è ambizioso ma possibile – spiega Riccardo Braccialini, Presidente Aimpes -, e dopo quasi un anno di lavoro cominciamo a vedere i primi segnali positivi e registrare i primi successi”.

Parole a cui fanno eco quelle di Roberto Briccola, Presidente Mipel, che spiega: “Siamo intervenuti sulla selezione e sullo scouting delle aziende e abbiamo ripensato al layout della manifestazione. Cercheremo di presentare un MIPEL esclusivo ed evoluto, in linea con le esigenze del mercato”.

I riflettori saranno puntati su THE GLAMOUROUS – Il quinto elemento: non più solo spazio espositivo, ma innovativo punto di congiunzione tra buyer affermati e giovani designer. 4 prestigiosi buyer “adotteranno” 4 designer di tendenza, dando visibilità alle loro collezioni sia all’interno dell’area dedicata in fiera, sia nelle vetrine dei propri store.

Del tutto inedito è, invece, il progetto SCENARIO, rivolto ai new brand e alle più interessanti realtà emergenti. Una nuova area espositiva, completamente allestita ed ispirata ai quattro elementi – aria, acqua, terra e fuoco – vero e proprio viaggio multisensoriale percorribile anche attraverso creazioni olografiche realizzate dall’azienda Archè-Touch the Future.

Confermata la posizione della fiera all’interno del padiglione10, al piano terra: una scelta che rafforza la sinergia fra MIPEL e TheMicam, facilitando l’accesso tra le due manifestazioni e rimarcando lo stretto legame tra due settori produttivi, pelletteria e calzature, fiori all’occhiello del sistema moda italiano.

 

Wednesday, December 23, 2015