NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
NOMINE
Simona Clemenza nuovo CEO di Krizia

MODAONLINE – Una donna, Simona Clemenza, sarà al timone di Krizia nel ruolo di nuovo CEO del brand.

Torinese classe 1973, Simona Clemenza è stata scelta per la sua solida esperienza professionale, maturata prima all’interno di grandi aziende italiane quali Blumarine e Gianfranco Ferré, e poi a capo dei più prestigiosi marchi del lusso e della moda internazionali. Dal 2006 al 2012 è stata infatti Direttore Commerciale Wholesale &Franchising del Gruppo Kenzo – LVMH, per poi essere chiamata a ricoprire la carica di Vice Presidente del settore Global Sales & Licensing del brand di Karl Lagerfeld, ruolo che ha mantenuto fino ad oggi.

La sua nomina fa parte di un più ampio piano strategico di rinnovamento intrapreso dal Gruppo, volto a dare ulteriore impulso in un’ottica di espansione nei mercati nazionali e internazionali.

“E’ con grande piacere e soddisfazione che dò il benvenuto a Simona Clemenza. La sua riconosciuta professionalità contribuirà in maniera importante allo sviluppo della strategia di crescita globale del marchio” - ha dichiarato Mrs. Zhu ChongYun, Presidente e Creative Director di Krizia che nel 2014 ha acquisito attraverso la società Marisfrolg Fashion Co. Ltd la griffe.

 

Monday, January 30, 2017