Alcantara presenta una capsule collection realizzata con Italia Independent

In occasione della Milan Men's Fashion week Italia Independent ed Alcantara hanno presentato una capsule collection esclusiva di occhiali da sole. Una partnership che esalta al meglio l'unicità e l'inimitabile sensorialità di Alcantara. Un evento che celebra l'estetica italiana, l'innovazione e la tradizione di due luxury brand per eccellenza, tra valori comuni e ricerca costante. 

L'iconico modello Italia Independent è stato presentato in tre declinazioni inedite, realizzate con pattern unici firmati Alcantara che esaltano la versatilità e il soft touch dell'unico materiale hi-tech luxury simbolo del made in Italy.

Ispirazione nature per il primo, una personalizzazione della texture Alcantara tridimensionale, nervature beige che citano quelle delle foglie e si fiflettono su lenti blu fumé.

Alcantara pattern goffré in rilievo blu per la seconda variante che riproduce la superficie discontinua della pietra e riveste tutto l'occhiale in perfetto contrasto con le lenti specchiate argentee.

Tema sartoriale per la terza declinazione l'occhiale da sole in Alcantara dal tema geometrico spigato nella calda tonalità del grigio in contrasto con le lenti specchiate argento.