NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
ECONOMIA
Golden Goose Deluxe Brand entra nell'orbita di The Carlyle Group

MODAONLINE – The Carlyle Group, società internazionale di alternative asset management, ha completato l’acquisizione di Golden Goose Deluxe Brand, società di moda italiana operante nel segmento lifestyle di lusso, da un pool di investitori guidati da Ergon Capital Partners.

Fondata nel 2000 e con sede a Venezia, Golden Goose Deluxe Brand è una società di moda e lifestyle ad elevata crescita, con un forte posizionamento nel segmento delle sneakers di lusso a livello globale. Carlyle guiderà la nuova fase di espansione internazionale della società con Giorgio Presca, nominato nuovo Amministratore Delegato, con decorrenza immediata.

Con oltre 25 anni di esperienza nei settori moda, abbigliamento e calzature, il manager entra in Golden Goose Deluxe Brand dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Geox dal 2012, gestendone la riorganizzazione aziendale e la definizione delle strategie di brand e marketing. In precedenza è stato Amministratore Delegato di Citizen of Humanity, dopo varie esperienze tra cui Presidente di VF Jeanswear International, Brand General Manager del Gruppo Diesel e Brand Director area EMEA di Levis Strauss & Co. All’inizio della carriera ha lavorato in qualità di Brand Director per Nordica e Lotto.

"Crediamo nel forte potenziale di crescita di Golden Goose – ha dichiarato Marco De Benedetti, Managing Director e Co-Head, Carlyle Europe Partners -. Riteniamo che Giorgio capitalizzerà gli ottimi risultati finora conseguiti per un ulteriore sviluppo di Golden Goose Deluxe Brand, grazie alle sua profonda conoscenza delle dinamiche del settore moda e delle calzature, ai suoi successi nel management di marchi importanti, alla sua esperienza di eccellenza nel gestione del retail e della espansione internazionale".

Parole a cui fanno eco quelle di Giorgio Presca, nuovo Amministratore Delegato di Golden Goose Deluxe Brand, che ha aggiunto: “Golden Goose Deluxe Brand è un brand eccezionale con una distintiva visione creativa, oltre che una società con solide basi manageriali. Sono lieto di unirmi al team di Golden Goose Deluxe Brand ed entusiasta di poter contribuire al rafforzamento del brand in un percorso di crescita insieme al talentuoso team della società”.

L’investimento è stato realizzato attraverso Carlyle Europe Partners IV (CEP IV), fondo di buyout focalizzato su operazioni nel segmento upper-mid market in Europa, e Carlyle Asia Growth Partners V (CAGP V).

 

Tuesday, March 07, 2017