NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
RICONOSCIMENTI
Francesco D’Amico vince la IV edizione del Premio Ramponi e presenta la sua collezione ad AltaRoma

MODAONLINE - Francesco D’Amico, designer emergente di calzature e proprietario del brand DAMICO MILANO, fondato nel 2015 e distribuito nello showroom milanese Spazio 38, è stato premiato qualche giorno fa con il premio Ramponi. Il concorso, istituito da Alfredo Ramponi, titolare dell’azienda Ramponi, leader nella produzione di cristalli sintetici e borchie in ABS impiegati nell’industria tessile e calzaturiera, è giunto alla sua quarta edizione e mira a premiare i talenti emergenti che coniugano creatività, innovazione, ricerca e progettualità estetica con le logiche di mercato. 

La commissione del contest ha assegnato il premio al giovane brand, che, grazie ad uno stile innovativo e riconoscibile, sta imponendo con forza la sua personalità.

Forte dal recente riconoscimento, Francesco D’Amico porta la propria collezione ad AltaRoma 2017 nell’ambito di Who is On Next? Prestigioso concorso che ha come obiettivo la ricerca e la promozione di giovani creativi del panorama nazionale ed internazionale.

Le scarpe ideate da Francesco D’ Amico, laureato presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma che, oltre al suo marchio vanta diverse esperienze lavorative tra Parigi e Milano, si distinguono per l’attenzione ai dettagli e la raffinata artigianalità delle lavorazioni, celebrando il trionfo del Made in Italy, con collezioni prodotte interamente nel distretto calzaturiero di Parabiago. 

 

Monday, January 30, 2017