MODAONLINE - Fausto Puglisi conclude il contratto di licenza di produzione, partito con la stagione Primavera-Estate 2015, con Gilmar ed annuncia l’accordo per la licenza a partire dalla prossima collezione Resort 2017 di abbigliamento donna con Factory srl.
La nota azienda toscana di Fucecchio (FI), licenziataria di altri importanti brand, è concepita come un’azienda dinamica e giovane nata nel 2008 che vanta un fatturato in crescita che quest’anno ha superato i 45 milioni di euro e che si avvale dell'esperienza e delle competenze manageriali dei suoi soci fondatori per garantire un'altissima qualità di lavorazioni e di materiali all’insegna del Made in Italy, unite ad un servizio clientie dedicato e puntuale.
L’accordo arriva in un momento cruciale per il brand dello stilista siciliano che, a partire dalla collezione Spring Summer 2017, affida d’intesa con Factory, la promozione della collezione donna Italia e Estero a Riccardo Grassi Showroom e alla CD Network di New York per gli Stati Uniti, da sempre paese di riferimento per Fausto Puglisi.
La strategia di sviluppo del brand sarà incentrata sul nodo della distribuzione: ad aprile è stato aperto il nuovo flagship store Fausto Puglisi in Via Spiga 1 a Milano, dove il concept stilistico sviluppato nelle diverse collezioni di abbigliamento e accessori è rappresentato anche dal punto di vista architettonico e decorativo.
Il nuovo corso della Fausto Puglisi non si ferma qui: a giugno lo stilista sarà ospite di Pitti Immagine Uomo per lanciare in anteprima internazionale la sua prima capsule di moda uomo, che sarà presentata insieme alla Resort donna 2017.