NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
RETAIL
Fabiana Filippi sceglie Amburgo per il suo primo flagship store tedesco

MODAONLINE – Debutto retail in Germania per Fabiana Filippi che sceglie di aprire il suo primo flagship store in terra tedesca ad Amburgo, in HoheBleichen 11, all’interno di un avveniristico edificio di architettura contemporanea, con vetrate a tutta altezza sulla strada.

 Sviluppato su oltre 110 mq in un unico ambiente, lo spazio è stato realizzato, come gli altri monomarca del brand, dall’architetto Nicola Quadri e riprende gli elementi ed arredi che rendono ogni store Fabiana Filippi nel mondo riconoscibile e accogliente.

 Le pareti sono rivestite in boiserie bianche, contrapposte ai muri grigio piombo. Cassettoni in legno bianco rivestono i soffitti. Il pavimento è in pietra grigio oriente.

 I mobili sono in ottone satinato. I banchi espositivi, in cristallo, poggiano su tappeti a righe in lana bouclé. Dei primi ‘900 i lampadari in ottone mentre divano e poltroncine, in tessuto nero, sono firmati da Carl Malmesten. Completano lo spazio riproduzioni di opere di artisti del secolo scorso. La luce è calda e avvolgente.

Ogni dettaglio mira a far risaltare il senso di eleganza ed emozionalità delle collezioni e degli accessori Fabiana Filippi.

L’opening di Amburgo rappresenta un nuovo tassello nell’importante piano di espansione retail internazionale del brand fondato dai fratelli Mario e Giacomo Filippi Coccetta, arricchito da alcuni mesi dall’introduzione di una raffinata vetrina e-shop.

 

Thursday, February 09, 2017