NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS - NEWS
NOMINE
Lee Wood è il nuovo direttore creativo di Dirk Bikkembergs

MODAONLINE - Lee Wood, origini inglesi e milanese d’adozione, è il nuovo Direttore Creativo di Dirk Bikkembergs. La prima collezione che verrà presentata sotto la sua firma sarà l'autunno/inverno 2017.

Dirk Bikkembergs affida allo stilista la direzione artistica della prima e seconda linea uomo e donna, oltre alle licenze (kids, underwear, borse e accessori). Un impegno importante, che vedrà Lee Wood come figura chiave nella ridefinizione dei canoni stilistici del brand.

Una nomina che confluisce nel più ampio progetto di riorganizzazione dell’azienda, a quasi un anno dall’acquisizione del 51% da parte del colosso cinese Canudilo. “Lee arriva in un momento di grande rinnovamento, lavoreremo insieme per disegnare un nuovo importante capitolo per questo grande marchio”, con queste parole Dario Predonzan, neo COO, accoglie l’arrivo del designer.

Alle spalle un percorso formativo al Berkshire College of Art & Design, Lee si trasferisce a Milano nel 1998 ed entra nel team creativo di Versace, dove lavora per sedici anni al fianco di Donatella Versace. Nel 2013 sceglie di intraprendere la libera professione, collaborando in qualità di consulente con diversi fashion brand.

Due anni dopo lancia il suo personal project ready to wear: L72. Grazie alla creatività espressa dalle sue collezioni uomo e donna, arriva in finale al concorso WHO IS ON NEXT? 2015, patrocinato da L’Uomo Vogue e Fondazione Pitti Immagine Discovery (per l’uomo) e da Vogue Italia e AltaRoma (per la donna). La giuria di esperti lo proclama vincitore del contest dedicato al womenswear.

Il talento di Lee Wood approda ora al team di Dirk Bikkembergs. “Sono felice di questa opportunità. Metterò in questo nuovo ruolo tutto il mio impegno e la mia passione, uniti alla consapevolezza di confrontarmi con l’heritage di un brand prestigioso”, commenta con entusiasmo lo stilista inglese, già al lavoro per disegnare la collezione autunno/inverno 2017.

 

Wednesday, June 08, 2016